Nvidia: PlayStation 5 e Xbox Series X saranno meno potenti di una RTX 2080

Nvidia

PlayStation 5 e Xbox Series X saranno meno potenti di una RTX 2080, ad affermarlo è stato il CEO di Nvidia Jensen Huang durante una conferenza alla GTC in Cina.

L’evento è stato l’occasione per presentare le GPU RTX Serie 20 per dispositivi portatili. La tecnologia Max-Q ha consentito di ridurre notevolmente le dimensioni dei portatili, e incrementare l’efficienza energetica dei chip grafici.

Huang ha infatti mostrato il paragone con un portatile Lenovo dotato di GPU GTX 980M e un nuovo laptop Lenovo con RTX 2080 Max-Q, il nuovo modello è notevolmente più compatto e leggero.

Huang ne ha anche approfittato per affermare la superiorità della scheda video RTX 2080 rispetto alle console next-gen. E il fatto che possano essere utilizzate anche su laptop compatti è un chiaro messaggio della supremazia tecnologica dei PC rispetto alle console.


Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte


Fonte: wccftech