Uno scatto sta facendo il giro del web nelle ultime ore. A quanto pare è stato intercettato un bancale di GPU della MSI che si trovava in transito nei pressi di Los Angeles, dove in mezzo al vario assortimento sono state individuate le schede video di prossima uscita NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Ventus 12G OC, che come viene detto in alcuni forum verrà messa in commercio tra circa un mesetto.
Nell’obiettivo della fotocamera ci sono una manciata di pallet, ciascuno contenente una dozzina di scatole di forse un centinaio di GPU. La cassa ben protetta è etichettata con il 3090 e il suddetto 3080 Ti. Le scatole di cartone contengono NVIDIA GeForce GT 710 e Radeon RX 580.
Se le NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti venisse spedita ai centri di distribuzione ora, dovrebbe essere messa in vendita a breve. L’idea che spinge sulla maggiore è l’uscita sia prevista per la metà di maggio. L’aspettativa che il Ti sarà accoppiato con 12 GB di memoria trova supporto anche nell’etichetta della confezione di MSI; il “12G” nel nome scritto sull’imballo non potrebbe significare molto altro, ma c’è il rischio che non sia corretto.
Le previsioni attuali, anche se dubbie, sul Ti fissano il numero di core della scheda a 10.240 e il suo boost clock a 1.665 MHz. Se queste cifre sono vere, funzionerà come un 3090, ma con un po’ di fortuna avrà un prezzo più vicino al 3080 normale.
Nel frattempo sembra che la scarsa disponibilità delle GPU NVIDIA durerà per tutto il 2021.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: techspot