Creato per dar gioia ai bambini di tutto il mondo e per aiutare il fondo di beneficenza del Great Hordon Street Hospital, Nvidia presenta l’Nvidia RTX Winter World, la più grande esperienza natalizia costruita su Minecraft!
L’impressionante parco divertimenti costruito su oltre 15 ettari di mondo di gioco, e che ha richiesto oltre 300 ore di lavoro, trasuda di spirito natalizio e si compone di numerose zone a tema e di giostre interattive.
All’interno del mondo possiamo infatti trovare montagne russe, un villaggio natalizio, un lago ghiacciato per il pattinaggio sul ghiaccio e la grotta di Babbo Natale! Comprendendo tutte queste attrattive, l’area di gioco supera di ben 4 volte il famoso mercatino di natale Christkindlmarkt a Vienna superando i 155.000 metri quadrati!
Al centro di questo mondo troviamo anche una riproduzione completa dell’edificio del Great Ormond Street Hospital, dove i visitatori potranno , con un codice QR, partecipare alla campagna di raccolta fondi “Home for Christmas” dell’organizzazione benefica, che cerca di portare bambini gravemente malati un passo più vicini a casa.
Il portavoce di NVIDIA ha dichiarato: “Con la potenza utilizzata dalla nostra GPU RTX, il nostro artista Ushio Tokura ha creato un mondo incredibilmente vasto e visivamente piacevole che siamo entusiasti di portare alle famiglie di tutto il mondo per un’esperienza natalizia virtuale davvero unica. È stato anche un piacere sostenere il lavoro vitale svolto dai nostri amici di Great Ormond Street. Speriamo di raccogliere il più possibile per aiutare i loro sforzi questo Natale”.
Download: PlanetMinecraft