Mentre il team al lavoro sull’emulatore Dolphin continua a fare progressi (attualmente consente agli utenti di giocare i titoli GameCube e Wii sul proprio PC), l’obiettivo è adesso quello di emulare i giochi del “cubetto” di Nintendo su un dispositivo Android.
Dolphin è disponibile per Android già da un po’ di tempo, ma perlopiù come banco di prova dato che nessuno smartphone è abbastanza potente da far girare i titoli GameCube in maniera accettabile. E mentre i lavori continuano, l’attenzione si sposta sulla nuova NVIDIA Shield TV, console con sistema operativo Android disponibile in America da lo scorso 3 giugno.
La piattaforma, con un chip Tegra X1, è infatti abbastanza potente da garantire una discreta emulazione. Come potete vedere nel video qui sotto, in cui vengono mostrati alcuni dei più grandi successi GameCube, l’emulatore non funziona in maniera impeccabile ma i titoli sono sicuramente giocabili.
Come se non bastasse, il team è riuscito anche a migliorare la versione PC di Dolphin, a tal punto che ora può supportare risoluzioni 5k.
FONTE: Kotaku