Nvidia ha finalmente svelato la nuova GTX 1660Ti, che adotta l’architettura Turing derivata direttamente dalle RTX.
Si tratta dell’erede della GTX 1060, una scheda video budget ma dalle prestazioni eccezionali. Infatti ha una capacità di elaborazione dati superiore di 1,5 volte a una GTX 1060 e tre volte più potente di una GTX 960.
Pur ereditando l’architettura dalla serie RTX non supporta il Ray Tracing in tempo reale, ma non è stata progettata con quello scopo.
La GPU è dotata di 1.536 CUDA overclockabili e 6GB di VRAM DDR6.
ASUS ha presentato ben quattro varianti per adattarsi alle esigenze di ogni gamer. Si tratta dei modelli ROG Strix, TUF, Phoenix e Dual.
Tutti e quattro i modelli sono overclockati con frequenze che arrivano a 1.830MHz.
L’ASUS ROG Strix GTX 1660Ti è costruita con le migliori componeti in commercio, adottando un processo produttivo completamente automatizzato che elimina le possibilità di errore umano.
Inoltre adotta un sistema di raffreddamento a elevatissima efficienza che non farà mai surriscaldare la vostra scheda video.
Non manca ovviamente il sistema di illuminazione RGB Aura Sync.
Per coloro che non smettono mai di giocare ASUS ha realizzato la gamma TUF con rigorosi standard di qualità.
Ogni scheda video TUF GTX 1660 viene sottoposta a un test a pieno carico di 144 ore consecutive per garantirne la stabilità e il corretto raffreddamento anche in condizioni estreme.
Infine la Phoenix e la Dual sono schede video dedicate a tutti i gamer, garantendo sempre prestazioni ottimali e massima stabilità.
Le schede video ASUS GTX 1660Ti sono già disponibili per l’acquisto a partire da 389€!