Nvidia ha da poco presentato la sua nuova scheda video professionale Titan V.
La scheda adotta la nuova architettura Volta che sarà la base per la prossima generazione hadrware e mirerà alle massime prestazioni in 4K non solo con le top di gamma.
Per tutti i dettagli tecnici sulla Titan V vi invitiamo a leggere questo articolo.
Ovviamente sulla carta è facile dire che il nuovo prodotto è più potente di qualsiasi altra cosa sul mercato. Ma ciò va verificato con i fatti. E cosa c’è di meglio che non effettuare dei bechmark?
La Titan V è stata testata sia con frequenze di clock standard che in modalità overclock e i risultati sono stupefacenti.
Nel test Firestrike di 3D Mark il risultato ottenuto è stato di 32.744 punti con frequenze di stock e 36.000 punti in overclock. Per fare un paragone la Titan Xp è in grado di ottenere 28.000 punti e la 1080 Ti 28.300, per un incremento superiore al 15%.
Il secondo test effettuato è stato fatto con Unigine Superposition ottenendo 5.222 punti nel test in 8K e 9.431 punti in quello 1080p. In questo test la miglior GTX 1080 Ti al mondo overclockata fino a 2.581MHz è in grado di superare appena gli 8.600 punti.Passando a giochi come Ashes of Singularity, Rise of the Tomb Raider e Gears of War 4 le performance dimostrano la bontà di questa architettura nonostante la scheda sia progettata più per applicazioni professionali che per il gaming (non sono neppure presenti driver ottimizzati).
Fonte: wccftech