Il team di sviluppo VIS Games ha annunciato la disponibilità di Obscuritas, videogioco di genere horror psicologico in prima persona, acquistabile su PC tramite Steam al prezzo di € 19,99. Fino al 24 marzo, il gioco è inoltre in sconto del 10%.
In Obscuritas i videogiocatori vestiranno i panni di Sarah, una giovane ragazza di recente diventata proprietaria di un vecchio palazzo, lasciatole in eredità dal suo prozio.
Il gioco è dotato di un singolare meccanismo che, chiamato “fear recognition mechanic” (letteralmente meccanismo di individuazione della paura), monitorerà costantemente le reazioni dei giocatori in diverse situazioni per tracciare il loro personale profilo sulle loro paure.
Una volta individuate, il gioco si modificherà sulla base del profilo personale, creando un’esperienza ancora più angosciante che rispecchia le paure di ogni giocatore.
Qui di seguito un breve elenco delle caratteristiche chiave:
- Ombre inquietanti, ragni enormi o mostri spaventosi ti danno la caccia: incontra e affronta i tuoi incubi personali attraverso la “fear recognition Mechanic” del gioco
- Mentre ti fai strada lungo questo incubo, devi risolvere vari enigmi per arrivare alla radice di ogni male e sconfiggerla
- Affronta le tue paure in 3 differenti capitoli
- Immergiti in un mondo dalla grafica spettrale in un’ambientazione di grande atmosfera che ti farà raggelare il sangue
Trovate qui di seguito il trailer di lancio del gioco e alcune immagini. Buona visione!