Home News Observer, l’horror che si adatta alle nostre paure, arriva in estate

Observer, l’horror che si adatta alle nostre paure, arriva in estate

Lo scorso anno, Bloober Team – già famoso per il cult Layers of Fear – presentò l’horror cyberpunk Observer. Oggi, scopriamo che è proprio dietro l’angolo e che sarà disponibile fin dalla prossima estate.

La conferma è arrivata per bocca dello stesso Rafal Basaj che, tra le altre cose, ha ribadito come il titolo abbraccerà sia il PC che le console Sony e Microsoft.

Già a suo tempo, Layers of Fear riuscì a crearsi una nutrita cerchia di appassionati. Certo, non sarà stato un gioco perfetto, ma pare che la già ottima base sarà sfruttata per costruire qualcosa di più peculiare e “personale”, a questo giro.

Observer viene infatti descritto dal team di sviluppo come un horror capace di adattarsi alle paure del giocatore, qualunque cosa significhi. Il suo slogan è infatti “Cosa fareste se qualcuno entrasse nelle vostre paure e le usasse contro di voi?” e, per questo motivo, ci si aspetta qualcosa che vada ben oltre il semplice jumpscare o i cliché triti e ritriti del genere.

In rete, qualcuno lo paragona già a Black Mirror – considerato anche il concept che ruota attorno alla “tecnologia assassina” – e ovviamente a Until Dawn, che già ha saputo dimostrare come horror adattabili alle paure del giocatore non siano affatto un’utopia.

Fonte

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version