Bloober Team ha mostrato circa 10 minuti di gameplay di Observer System Redux, questa versione prevista per PlayStation 5 e Xbox Series X girerà in 4k a 60fps.
L’horror psicologico uscito nel 2017 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One otterrà un profondo restyling per next gen. Nel video che potete trovare poco sotto sono visibili anche delle sezioni di comparazione con la versione originale. Il balzo è notevole: oltre alla risoluzione nettamente più alta, sono stati migliorati anche i riflessi e il sistema di illuminazione, inoltre i 60fps restituiscono una fluidità eccezionale.
Sebbene sia una versione migliorata di un gioco per current gen, Observer System Redux ci mostra, in minima parte, la potenza delle nuove console. Quantomeno nelle operazioni di remaster. Vedere Rutger Hauer in 4k fa un certo effetto, soprattutto per i fan di Blade Runner.
Infatti la tanto vociferata retrocompatibilità delle nuove console potrebbe davvero portare grossi benefici ai nostri giochi preferiti. Ricordiamo che Bloober Team è anche a lavoro su The Medium, un horror che sembra avere molti punti in comune con Silent Hill. Inoltre la software house polacca è stata al centro di un rumor che la vede prossima ad una stretta collaborazione con Microsoft.
Per chi non conoscesse l’opera di Bloober Team riportiamo la descrizione Steam (no spoiler): ‘Cosa faresti se le tue paure fossero hackerate? È l’anno 2084. Sei Daniel Lazarski, un detective neutrale scelto conosciuto come “l’osservatore”, il cui scopo è hackerare e invadere le menti dei sospettati‘.