Era stato anticipato dal quotidiano francese Le Parisien. Si trattava però di poco più di una voce di corridoio. Ora invece l’ufficialità arriva da TF! e Le Film Français, rivista specializzata nel mondo dell’intrattenimento televisivo e cinematografico. Occhi di Gatto diventerà davvero una serie live-action (all’inizio si pensava anche ad un film). Sono in circolazione anche i primi dettagli: la prima stagione della serie (ancora da confermare eventuali seguiti) sarà composta da 8 episodi di circa 52 minuti di durata ciascuna. Alla regia ingaggiato Alexandre Laurent.
Ancora ignoti i dettagli relativi alla data di distribuzione in Francia né di eventuali pubblicazioni fuori dal territorio francese. Stando alle prime informazioni, comunque, pare siano stati operati alcuni cambiamenti per rendere il prodotto più adatto al pubblico di casa. Pur restando invariato il nome (Cat’s Eyes, Occhi di Gatto, appunto), le protagoniste verranno ribattezzate coi nomi che avevano assunto nell’adattamento in lingua francese ai tempi delle prime trasmissioni televisive dell’anime. Rui, Hitomi e Ai (da noi chiamate rispettivamente Kelly, Sheila e Tati) Kitsugi sono qui note come Alexia, Tam e Sylia Chamade.
Già disponibili anche i primi indizi sulla sinossi. La storia dovrebbe svolgersi ai giorni nostri, in Francia, ovviamente. Le sorelle Kits… Chamade si riuniranno dopo molti anni. A farle ritrovare uno strano mistero: un’opera d’arte appartenuta al padre e creduta distrutta in un incendio fa la sua comparsa in una collezione che verrà esposta alla Torre Eiffel. Irresistibile, dunque, il desiderio di riappropriarsene e capirne di più.
Insomma, sembra ci troveremo di fronte ad un prodotto molto simile a quanto visto con il Lupin di Netflix.
Fonte: TF1