Oceanhorn: Monster of Uncharted Sea è un titolo fortemente influenzato dai titoli di Zelda, in particolare da Wind Waker: è impossibile infatti non notare lo stile generale del gioco che si avvicina molto a quello Nintendo, per colori brillanti in un mondo isometrico, così come per il giovane protagonista che salpa in cerca di giustizia regalando al giocatore un’avventura entusiasmante.
Già pubblicato da Cornfox e Bros. per dispositivi iOS, il titolo ha ricevuto feedback assolutamente positivi e gli sviluppatori hanno pensato bene di distribuire anche una versione PC, che uscirà il 17 marzo su Steam. Quest’ultima vanterà delle migliorie dal punto di vista grafico, oltre a un sistema di controllo rinnovato.
Sul sito ufficiale del gioco si può leggere: “La versione di Oceanhorn per PC sarà completamente rimasterizzata: il gioco è stato revisionato a livello grafico e tecnico, affinché possa essere adatto per schermi più grandi e hardware più potenti. Siamo assolutamente soddisfatti di questa versione definitiva del titolo.”
Di seguito riportiamo il trailer.
FONTE: Cornfox and Bros.