Octopath Traveler 2 arriva il 24 febbraio 2023. Ad annunciarlo Square Enix durante il Nintendo Direct di settembre. Sono trascorsi 4 anni dall’uscita del primo capitolo. Octopath Traveler 2, esattamente come il predecessore, sarà un JRPG vecchio stile che fonderà tra loro grafiche 2D e 3D. In realtà, durante il Direct di Nintendo, le informazioni mostrate sono pochissime.
Saranno ben otto i nuovi personaggi protagonisti di questa storia. Hikari, il Guerriero; Agnea, la danzatrice; Partitio, il mercante; Osvald, l’erudito; Throné, la furfante; Temenos, il chierico; Ochette, la cacciatrice e Castti, la guaritrice. In questo nuovo gioco ci muoveremo per il continente di Solistia. Un mondo vivo e ricco in un periodo storico movimentato, così Square Enix descrive il setting di Octopath Traveler 2. I protagonisti si comporteranno diversamente a seconda che sia giorno o notte.
Quello di Octopath è forse uno dei brand di Square Enix più apprezzati degli ultimi anni. Il primo capitolo, nel corso di 4 anni, pur appartenendo ad un genere relativamente di nicchia – almeno per il suolo occidentale – è riuscito a piazzare oltre 2,5 milioni di copie in tutto il mondo. Alla sua uscità rappresentò infatti una sorpresa per i mercati Statunitense ed Europeo.
Fonte: Nintendo