Home News Oculus Cinema: sempre più social con il multiplayer online

Oculus Cinema: sempre più social con il multiplayer online

Oculus Cinema è un’applicazione dedicata alla realtà virtuale pensata principalmente per ricreare l’esperienza di possedere un cinema privato in casa propria. Ma in effetti la domanda sorge spontanea: è divertente andare al cinema da soli? Uno degli aspetti più amati delle gite al multisala è proprio quello sociale, ed è per questo che Oculus ha pensato a un modo per compensare il rischio di mancanza di condivisione costruendo una particolare modalità multiplayer.

Oculus Cinema non sarà dedicata solo ai possessori di Oculus ma anche a chi possiede un visore Samsung Gear VR, che potranno accedere fin dal primo giorno. L’applicazione è pensata per regalare agli utenti un’esperienza grafica impressionante, circondando l’utente con un ambiente virtuale dettagliato e realistico, in grado addirittura di cambiare nei riflessi a seconda delle immagini proiettate sullo schermo del cinema virtuale.
oculus cinema
L’unico problema resta in effetti quello dei posti vuoti: nonostante alcuni amino la solitudine, molti potrebbero sentirne il peso ed è quindi importante implementare una possibilità di condivisione. Palmer Luckey in persona ha parlato del progetto raccontando a Road to VR di come riconosca il bisogno di rendere Oculus Cinema più sociale: “Questo è sicuramente il punto di Oculus Cinema. Nessuno vuole replicare l’esperienza di andare al cinema da solo, quello che l’utente desidera è replicare l’esperienza di recarsi al cinema (anche in un cinema privato) con gli amici”.

Luckey ha quindi confermato che la compagnia sta lavorando sulle funzioni sociali: “Quindi abbiamo già molte funzioni social interne in Cinema, che verranno presentate nei prossimi mesi. Cose come un sistema di avatar, la possibilità di comunicare con persone molto distanti… oltre a un semplice multiplayer locale infatti ci sarà un multiplayer a lunga distanza”.

Una versione social e rinnovata di Oculus Cinema sarà disponibile al lancio del visore Oculus Rift e, sempre secondo Luckey, la nuova build prevederà anche molte opzioni ancora inedite. 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version