Nel corso di uno scoppiettante Future Game Show sono stati presentati diversi titoli interessanti come il simpatico Snaccoon. Tra questi giochi a lasciare particolarmente a bocca aperta per il suo comparto grafico è Off The Grid, battle royale di Neil Blomkamp, regista di District 9 ed Elysium.
Il trailer mostrato, intitolato “Off The Grid Cinema Part 1 – Switcher” si può definire come il primo capitolo di una serie di filmati che nel corso dei prossimi mesi mostreranno il mondo di gioco. Il video, realizzato interamente in computer grafica offre un assaggio di quelle che dovrebbero essere le principali meccaniche di gioco. Osservando le sequenze mostrate ci si può dunque aspettare un gioco caratterizzato da adrenalinici scontri PvP e PvE in cui si potranno utilizzare diversi gadget tecnologici. Nel trailer infatti si può notare come alcuni soldati utilizzino uno scudo per deviare il fuoco nemico proteggendosi. Confermata inoltre la presenza di diversi veicoli utilizzabili per viaggiare all’interno della mappa di gioco.
C’è però un aspetto di Off The Grid di cui non si è parlato molto, ovvero la sua componente NFT. Come spiegato da Eurogamer lo scorso 8 agosto 2022 Gunzilla ha pubblicato un comunicato stampa in cui comunicava che Off Grid è un gioco NFT. In OTG i giocatori potranno acquistare e scambiare oggetti di gioco e questa componente sarà gestita da un mercato che supporta gli NFT.
“In OTG, oltre al gameplay di base, i giocatori potranno possedere e scambiare i loro oggetti di gioco con altri giocatori. Nei giochi free-to-play di oggi, se paghi per qualcosa, non è tuo. Non possiedi e non puoi possedere nulla. Chiunque può leggere l’EULA di qualsiasi gioco per verificarlo. Se sei bannato, ad esempio, qualsiasi oggetto può essere portato via da te, anche se il tuo errore è accidentale. Quando smetti di giocare a qualsiasi gioco free-to-play, anche i soldi che hai inserito scompaiono. Stiamo reinventando questo sistema, rimettendo il potere nelle mani dei giocatori e stiamo utilizzando la tecnologia blockchain per farlo accadere. Con OTG stiamo creando un universo che stabilirà un nuovo standard per il settore.”
Off The Grid dovrebbe arrivare nel corso del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC permettendo di lanciarsi in emozionanti battaglie da oltre 150 giocatori.
Ma ora diteci, siete interessati a questo nuovo battle royale? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: YouTube