Il 24 Novembre uscirà al cinema il film “One Piece Film Gold” e per celebrare l’occasione la Tamashii Nations / Bandai ha commercializzato le prime due figure ispirate al film: Monkey D. Luffy eTony Tony Chopper per la linea Figuarts ZERO.
Le confezioni sono molto belle e rispecchiano e riprendono il titolo del film utilizzando dei colori dorati, inoltre presentano una finestra frontale grazie alla quale si può ammirare il prodotto.
Iniziamo da Monkey D. Luffy. Appena aperta la confezione troviamo la figure, una seconda testa e una base espositiva. Totalmente realizzata in ABS/PVC, è alta circa 12 cm e raffigura Luffy con il Gear Second attivato pronto allo scontro.
La colorazione della figure è perfetta, senza nessun tipo di sbavatura e lo vede raffigurato con un gilet e pantaloncino dello stesso colore nero con i bottoni blu. Il petto mostra la cicatrice a X riprodotta in modo molto pulito.
Come indicato in precedenza, nella confezione è presente una seconda testa che si può semplicemente sostituire alla precedente. La differenza principale è che gli occhiali questa volta sono indossati mentre nella testa di base li troviamo al collo. Bisogna fare un poco di attenzione nel rimuovere il laccio del cappello di paglia per evitare rotture e così sfilare gli occhiali che volendo si potranno utilizzare anche per una diversa posa, come ad esempio sul braccio.
Per una maggiore stabilità, la base è dotata di tre perni che si inseriscono facilmente nella figure.
Passiamo ora a Tony Tony Chopper, realizzato sempre in ABS/PVC è alto circa 7cm. Aperta la confezione troviamo solamente la figure e la base espositiva, sempre con i perni presenti per una maggiore stabilità.
Il medico della ciurma Mugiwara è rappresentato con un’espressione molto seria con la “zampa” destra in avanti e una colorazione dei vestiti completamente nera, tranne la visiera e lo sfondo della X sul cappello che sono in rosa.
Entrambe le figure sono disponibili in Italia tramite il distributore Cosmic Group. I prezzi suggeriti al pubblico sono di 40€ per Monkey Luffy e di 25€ per Tony Tony Chopper.
Ricordatevi di segnare in agenda la data del 24 Novembre per il film al cinema!