La serie live action di One Piece, che sarà prodotta e distribuita da Netflix, sembra stia procedendo letteralmente a ‘vele spiegate‘. Le riprese che Netflix sta dirigendo oltre oceano, precisamente a Città del Capo, si sono rese protagonisti di alcuni scatti postati su Twitter da alcuni residenti locali, che ritraggono in tutto il suo splendore la Going Merry, nave della ciurma di “Cappello di Paglia”, icona della serie nata dalla matita di Eiichiro Oda.
Le foto mostrano la nave in tutto il suo splendore, facendo la gioia dei numerosissimi fan della serie cartacea e animata, che potranno riscontrare come Netflix si sia fedelmente attenuta a ricostruire la Going Merry in molti di quei dettagli che l’hanno resa celebre e amata. La nave presenta finiture bianche attorno ai lati e anche gli altri dettagli sembrano rispecchiare quasi del tutto la controparte cartecea. Sembra che Netflix abbia fatto un buon lavoro nel miscelare la controparte animata con quella realistica, e non possiamo escludere che con la CGI potrebbero venire implementati altri dettagli alla nave, per completare il lavoro.
Al momento, questi scatti sono gli unici migliori elementi che abbiamo in mano per comprendere l’entità del progetto. Siamo tutti in trepidazione che Netflix riveli il cast scelto per interpretare i vari personaggi iconici della serie. Non ci resta dunque che attendere e sperare che Neflix non ci faccia attendere troppo per rivelarci tutto il suo lavoro su questa attesissima trasposizione in live action di One Piece.
Nel frattempo pare che il manga di One Piece si prepari ad entrare nel suo ultimo arco narrativo, prima del gran finale che porrà fine ad una storia iniziata ormai 24 anni fa.
E voi cosa ne pensate? Siete in attesa di vedere l’adattamento di questa serie su Netflix? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
Fonte: Comicbook