Il legame tra Netflix e Eiichiro Oda, e di conseguenza One Piece, è sempre più solido. Dopo aver lavorato sull’adattamento live-action, di cui è stata annunciata anche una seconda stagione, Netflix si unisce a Amazon Prime Video e Crunchyroll e porterà l’attuale saga, Egghead, sulla propria piattaforma. La differenza sarà nel fatto che, contrariamente ad Anime Generation (canale tematico di Prime Video) e Crunchyroll, la puntata su Netflix arriverà con una settimana di ritardo.
La conferma giunge da Netflix stessa, con l’arco di Egghead che inizierà dunque il 13 gennaio. Si tratta della stessa saga tuttora in corso nel manga di One Piece e vedrà la ciurma di Cappello di Paglia sbarcare sull’isola di Dr. Vegapunk, uno scienziato leggendario. In questa saga, i fan del Capolavoro di Eiichiro Oda troveranno tante risposte a molte delle loro domande, aprendo però le porte a nuovi misteri.
L’inizio della nuova saga è ovviamente accompagnato da nuove sigle di apertura e chisura. Si parte dalla Opening, “A~su”, cantata da Hiroshi Kitadani, la stessa voce dietro We Are!, prima e storica sigla dell’anime di One Piece. La Ending si intitola invece Dear Sunrise ed è cantata da Maki Otsuki. Ricordiamo che oltre all’anime attualmente in lavorazione presso TOEI, Netflix porterà su Netflix un proprio anime di One Piece che mirerà a offrire un’esperienza più moderna dell’opera e chissà, magari offrire una trasposizione più fedele.
Fonte: Netflix Anime