Come quasi ogni serie TV Netflix, anche One Piece uscirà in Italia con il doppiaggio nostrano, però c’è un’ulteriore sorpresa che renderà felici tutti coloro che da anni seguono l’anime in lingua originale. Le voci storiche dell’anime torneranno infatti in questo live action e possiamo già sentirle nel nuovo trailer.
Il cast comprenderà ovviamente Mayumi Tanaka, ormai considerabile quasi come un’istituzione nel mondo dei seiyuu. Voce di Monkey D. Luffy sin dal primo episodio (nonché di altri personaggi iconici, come Crilin in Dragon Ball), Mayumi Tanaka è considerata una delle voci più iconiche nell’intera industria degli anime e ormai accostabile a voci altrettanto iconiche come quella di Masako Nozawa (Goku, Gohan, Goten e Bardock).
Kazuya Nakai tornerà a impersonare Roronoa Zoro, mentre Hiroaki Hirata interpreterà lo storico rivale, Sanji. Akemi Okamura doppierà Nami e, ultimo ma non per importanza, risentiremo Kappei Yamaguchi nei panni di Usopp. Un “regalo” sicuramente più che gradito per gli amanti dei seiyuu di One Piece. Certo, questo alimenterà il rammarico in coloro che desideravano risentire i doppiatori italiani che hanno prestato le proprie voci nell’adattamento animato dell’anime TOEI.
One Piece uscirà su Netflix il 31 agosto 2023. La ciurma sarà composta da Iñaki Godoy (Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). A doppiarli troveremo rispettivamente Leonardo della Bianca, Manuel Meli, Alessandro Campaiola, Veronica Puccio e Alex Polidori.
Fonte: Netflix Japan