L’anime di One Piece sembra destinato a fermarsi a tempo indeterminato. Questo perché Toei Animation la casa produttrice della serie animata tratta dal manga di Eiichiro Oda ha subito negli scorsi giorni, esattamente il 6 marzo 2022, un attacco hacker che ha compromesso alcune delle produzioni dello studio animato.
Stando a quanto riportato dalla compagnia, l’attacco hacker ha permesso a ignoti di accedere senza alcuna autorizzazione, ovviamente, al network della compagnia, che ha portato di conseguenza ad una sospensione di una parte dei sistemi dell’azienda. Inizialmente Toei aveva chiuso la pagina relativa allo shop online, ma a quanto pare saranno anche alcune produzioni a subire una battuta d’arresto, e tra queste spicca purtroppo One Piece.
Al momento Toei Animation sta collaborando con un’azienda specializzata nella cybersecurity per capire l’entità del danno subito e i dati compromessi, tra cui il maggior timore la possibilità di diffusione di leak in merito alle produzioni più in voga dello studio e a dati dell’utenza del sito. Al momento le serie animate che subiranno una battuta d’arresto, oltre a One Piece di cui saranno annunciate novità dopo l’episodio in palinsesto per il 20 marzo, e che stando alle dichiarazioni stampa potrebbe subire una pausa a tempo indefinito, subiranno degli stop, di minore entità, anche le serie animate di Dragon Quest: The Adventure of Dai, riadattamento della serie degli anni 90, arrivata in italia come “I Cavalieri del Drago“, Delicious Part Precure e Digimon Ghost Game.
Di queste serie saranno mandati in onda episodi già trasmessi in attesa di poter vedere le puntate inedite, non appena le problematiche legate all’attacco informatico saranno sistemante.
Al momento non si hanno notizie su quando la regolare ripresa del palinsesto degli anime di Toei Animation, tra cui ovviamente One Piece, riprenderanno, possiamo solo sperare che il danno arrecato allo studio non sia così grande da dover obbligare ad una pausa eccessivamente lunga.
E voi cosa ne pensate, seguivate alcune di queste serie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter