Al momento sono ‘solo’ 1080 ma non è detto che non aumentino nel corso del tempo. Avete bisogno di rimettervi in pari con One Piece o volete recuperare vecchi episodi persi nel mare magna dell’opera di Eiichiro Oda? Niente paura, il canale YouTube ufficiale dedicato a Luffy e alla sua ciurma ha pensato anche a voi. A partire dal 29 ottobre, infatti, partirà una maratona con la quale verranno trasmessi tutti gli episodi della serie andati in onda fino a questo momento.
Si tratta di circa 450 ore di animazione, circa 20 giorni consecutivi senza pause di alcun tipo. Stando alle prime informazioni disponibili l’anime verrà trasmesso in loop per un anno intero. Ciò significa che nel caso in cui doveste perdere un episodio al primo giro, potrete recuperarlo successivamente.
Sembra chiaro che dovremo dimenticare il doppiaggio nella nostra lingua e accontentarci del cast vocale originale giapponese. Poco male se verrà confermata la possibilità di avere i sottotitoli almeno in inglese. L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro di celebrazioni per il quarto di secolo dell’opera che ha debuttato nel 1998.
Intanto, su Netflix il live-action ha ottenuto un ottimo successo al punto che già dopo pochi episodi era stato chiarito si fosse al lavoro per una seconda stagione. Gli showrunner si dicono entusiasti del lavoro svolto con One Piece e sperano di poter adattare quanto più possibile dall’anime.