One-Punch Man, uno dei seinen più sorprendenti degli ultimi anni, potrebbe vedere una fine di fatto prematura. O almeno questo è quel che pensano molti fan occidentali. Yusuke Murata, disegnatore del manga, ha infatti postato un Tweet che ha gettato i fan nel panico, essendo che in esso è scritto che “la serie sta per giungere a una conclusione”.
Il Tweet è stato però scritto in giapponese, e questo getta qualche dubbio sulla questione. Essendo una lingua dalle mille sfumature, in quel Tweet il buon Yusuke Murata potrebbe intendere tutt’altro. Come riportato da un utente giapponese su Reddit, infatti, in Giappone c’è un differente utilizzo della parola serializzazione, riferendosi a quest’ultima col termine “rensai” e non “series”.
In generale, “Series” non assume dunque lo stesso significato che atttribuiamo noi, ossia termine dell’opera, bensì si riferisce al termine dell’arco attuale. Ricordiamo infatti che l’arco attuale di One-Punch Man è quello dell’Associazione dei Mostri, con Garou che ora sta diventando l’assoluto protagonista della situazione. Non è un caso, inoltre, che sotto il profilo Twitter di Yusuke Murata ci siano solamente commenti sorpresi scritti da utenti occidentali.
Ad onor del vero, già diversi altri fattori contribuivano a rendere le preoccupazioni dei fan un po’ troppo “affrettate”. Nel manga sono stati infatti introdotti diversi elementi che, allo stato attuale, ancora necessitano di una spiegazione. Si va dalla side-story di Genos (introdotta nei primi capitoli) alle nuove armi di Atomic Samurai, passando poi per il misterioso potere di Pig God e ancora e poi ancora.
Come se non bastasse, i lettori del Web Comic sono ben consci del fatto che il manga ne avrà ancora per un bel po’. Nel Web Comic, scritto e disegnato da ONE, è attualmente in corso una nuova saga e sembra essere ben lungi dalla fine.
Infine, una piccola riflessione: chi sarebbe così matto da annunciare la fine di One-Punch Man in un Tweet neppure incentrato sul capolavoro di ONE e Murata? Su.
Salvo spiacevoli sorprese, dunque, tutto questo altro non è che un semplice malinteso. Nel frattempo, vi ricordiamo che arriverà un live-action di One-Punch Man.
Fonte: Reddit