I The Game Awards 2024, show che premia i migliori giochi e sviluppatori dell’anno, è stato teatro di diverse premiazioni, tra cui i GOTY 2024. Ma lo spettacolo ideato e presentato da Jeoff Keighley è stato anche il palcoscenico perfetto per svelare nuovi trailer e fare annunci importanti. Tra essi troviamo sicuramente Ominusha: Way of the Sword, quarto capitolo dell’ononima serie Capcom. L’ultimo, ricordiamo, risale addirittura al 2004.
Onimusha: Way of the Sword prenderà a piene mani dal folklore giapponese come i suoi predecessori
Ai più giovani questo nome potrebbe dire poco, eccezion fatta per chi si appassiona di retrogaming ovviamente, ma Ominusha è una serie composta da ben 3 capitoli, tutti pubblicati a cavallo tra il 2001 e il 2004 prima di essere poi raccolti in un pacchetto unico denominato ‘Essential’. La serie affonda le sue radici nel periodo Sengoku e nel folklore giapponese per raccontare le storie dei guerrieri praticanti del Oni.
Questi guerrieri sono impegnati in un conflitto con gli implacabili Genma, mostri intenzionati a far di tutto per conquistare il mondo. Le meccaniche di gioco, i combattimenti all’arma bianca – con annesso sistema di contrattacco denominato “Issen” e la capacità di raccontare storie avvincenti che fondevano personaggi storici ed eventi reali in un contesto dark fantasy hanno fatto sì che il gioco divenne molto popolare all’epoca, nonché uno dei titoli più venduti di Capcm.
“Onimusha: Way of the Sword è ambientato a Kyoto durante il primo periodo Edo. In questo periodo di relativa pace per il Giappone, la malvagità si è abbattuta sull’antica città. Trasformata in un luogo inquietante e sconvolgente, Kyoto è stata infestata dai demoniaci Genma. Nel trailer di debutto di Onimusha: Way of the Sword, un samurai solitario armato del guanto Oni ingaggia feroci combattimenti di spada intrisi di sangue con queste creature infernali provenienti da un altro mondo”. Il gioco verrà pubblicato nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam.
Questo è solamente uno dei tanti trailer svelati nel corso della nottata dei The Game Awards 2024. Vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per scoprire tutti gli annunci e novità dello show e tante altre news. In alternativa potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle news.
Fonte: Capcom