Oscar 2022: l’Academy condanna lo schiaffo di Will Smith nei confronti di Chris Rock e apre una inchiesta formale

will-smith-chris-rock-oscar-2022

Gli Oscar 2022 passeranno senz’altro alla storia, ma non certamente per motivi puramente cinematografici. Nelle ultime ore, le tendenze sono state tutte indirizzate sullo schiaffo che Will Smith ha dato al comico Chris Rock. L’Academy ha deciso dunque di condannare il gesto dell’attore, tra l’altro vincitore di un premio Oscar proprio quella sera, e prenderà le dovute decisioni in merito.

L’Academy of Motion Pictures Arts and Science sta infatti valutando come muoversi riguardo la vicenda avvenuta domenica. “The Academy condanna le azioni di Mr. Smith nello spettacolo della scorsa notte. Abbiamo ufficialmente dato inizio a una valutazione riguardante l’incidente ed esploreremo eventuali azioni e conseguenze in concordanza con il nostro statuto, Standard di Condotta e le leggi della California”.

Ad affermare ciò è stato un portavoce dell’Academy, e segue il post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale dove, però, non è stato direttamente menzionato Will Smith. Sul post, l’Academy si è infatti limitata a dire che “non perdona alcuna forma di violenza”, giustamente.

Non è al momento chiaro il tipo di sanzione a cui andrà incontro Will Smith, se si tratterà di una pena economica o addirittura della revoca dell’Oscar 2022 come Miglior Attore per il suo ruolo in King Richards come Richard Williams, il padre della tennista Serena Williams e di Venus Williams. Siamo curiosi, dunque, di vedere come evolverà la situazione.

Nel frattempo, il Web si è scatenato creando dozzine di meme sulla questione, e il frame potrebbe addirittura sostituire l’iconico template di Batman che schiaffeggia Robin. Meme a parte, però, lo schiaffo ha diviso in due l’opinione pubblica, e anche colleghi quali Jim Carrey non hanno visto di buon occhio il gesto.

Fonte: Gamespot