L’apprezzatissimo Outer Wilds di Annapurna Interactive potrebbe ricevere presto una espansione. Secondo il tweet di Simon Carless, fondatore di Games Discovery, il DLC dovrebbe intitolarsi “Echoes od the Eye“.
Ovviamente non possiamo confermare nulla in merito ma la reazione di Annapurna Interactive e di Mobius Digital Games, lo studio di sviluppo di Outer Wilds, fa ben sperare. Il titolo si era aggiudicato il premio Gioco dell’Anno ai Bafta del 2020, vincendo anche quello per il miglior game design e per la nuova proprietà intellettuale più originale.
A marzo, il noto aggregatore Metacritic ha stilato la classifica dei migliori publisher del 2020. La classifica è stata realizzata tenendo conto di quattro fattori fondamentali. Il primo riguarda il Metascore, ossia il valore medio di tutti i titoli pubblicati dal publisher nel 2020 (voto medio x 1,5). Il secondo riguarda la percentuale di titoli con recensioni positive e che non devono scendere sotto il 75 di Metacritic. E proprio Annapurna Interactive si è classificata seconda, dietro al colosso SEGA e avanti ad un altro gigante come Capcom. Sempre del publisher è The Pathless, gioco sviluppato da Giant Squid e presentato durante i The Game Awards 2018. Questo è entrato a far parte della rosa dei titoli al lancio di PlayStation 5.
Al momento, il titolo Outer Wilds di Annapurna Interactive è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In estate, invece, sarà disponibile anche per Switch
Fonte: Twitter.