Overwatch 2 è tornato alla ribalta negli ultimi giorni, mostrandosi durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase. Come già anticipato da Activision e Blizzard Entertainment, oggi alle 19:00 si è tenuto un approfondimento dedicato a questo atteso capitolo di uno degli FPS più sorprendenti degli ultimi anni, vincitore tra le altre cose del titolo Game Of The Year nel lontano 2016.
In precedenza, la software house aveva svelato un nuovo eroe di attacco per Overwatch 2, Sojourn. Oltre all’eroe, Blizzard mostrò la modalità Scorta, rivisitò alcuni dei vecchi eroi e confermò di aver creato nuove mappe e, soprattutto, nuove funzionalità inedite nella serie sparatutto.
In questa nuova presentazione, denominata PlayOverwatch, Blizzard si è dedicata invece su altri aspetti, in particolare l’inclusività. Su questo fronte il capolavoro di Blizzard Entertainment è sempre stato tra i principali pilastri dell’industria, e il team di sviluppo vuole mantenere questa tradizione.
“Overwatch è sempre stato a supporto dell’inclusività, apertura mentale e l’idea che il mondo ha sempre bisogno di nuovi eroi. Questi pilastri fondamentali ci guidano verso il futuro e ci ricordano cos’è davvero importante per noi: la nostra community”, ha dichiarato la software house nel comunicato ufficiale.
E così è stato. Il gioco al lancio avrà due nuovi eroi Sojourn (eroe d’attacco) e La Regina di Junkertown (tank), a cui si aggiungerà nei prossimi mesi un eroe di supporto.
Nelle prossime ore potrete iscrivervi per poter partecipare alla prossima fase della Beta, che inizierà a partire dal 28 giugno.
Overwatch sarà Free to Play e uscirà su console PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e su PC il 4 ottobre 2022. Buona Visione!
Fonte: Blizzard Entertainment