Con un’uscita fissata al 4 ottobre 2022, Overwatch 2 si fa sempre più vicino e con il suo arrivo ormai imminente Blizzard ha fornito nuove informazioni sul suo gioco. Nello specifico Blizzard ha ribadito il suo desiderio di voler fornire con più regolarità nuovi contenuti ai giocatori ed è per questo che il suo nuovo gioco adotterà un nuovo modello stagionale.
In Overwatch 2 ogni stagione sarà ricca di contenuti, nuove esperienze e modi di giocare, nuovi eroi oppure una nuova mappe. Queste nuove aggiunte si alterneranno ad ogni nuova stagione e saranno ottenibili grazie al Battle Pass. Come ormai siamo abituati a vedere ogni Pass Battaglia sarà basato su un tema unico e con più di 80 gradi di oggetti cosmetici sbloccabili.
Una delle novità più interessanti è che il nuovo modello stagionale prevede l’abbandono dei Forzieri. Al loro posto sarò introdotto un nuovo negozio di gioco che permetterà di acquistare quello che più ci piace spendendo una nuova valuta virtuale. Il negozio offrirà oggetti cosmetici a tema ogni settimana per tutti i giocatori. Blizzard ha già confermato che nella Stagione 1 molti di questi oggetti saranno a tema Cyberpunk.
Il nuovo negozio avrà inoltre una sezione “Solo per te” in cui saranno presenti offerte personalizzate in base al proprio stile di gioco ed equipaggiamento. Durante le prime due stagioni, la sezione “Solo per te” e i pacchetti proporranno oggetti dell’Overwatch originale per permettere ai giocatori di recuperarli in caso ne avessero bisogno.
Il Pass Battaglia di base sarà gratuito per tutti i giocatori. I giocatori più accaniti potranno però scegliere di potenziarlo al Pass Battaglia Premium tramite il negozio per sbloccare le ricompense premium. Nonostante ciò se la stagione comprenderà un eroe, sarà ottenibile tramite il percorso gratuito del Pass Battaglia.
Il primo Pass Battaglia comprende le seguenti ricompense ottenibili scalando gli 80 livelli di cui è composto:
- Nuovo eroe di supporto, Kiriko (per i nuovi giocatori che non la possiedono)
- 2 modelli epici
- 1 portafortuna
- 2 souvenir
- 1 highlight
- 14 oggetti aggiuntivi (emote, pose vittoriose, cartoline, spray, icone, ecc.)
- Titoli dei gradi di prestigio (8 disponibili dopo aver completato l’intero Pass)
Effettuando però l’upgrade alla versione Premium del Pass si avrà accesso immediato a Kiriko, più di 60 nuovi oggetti cosmetici, tra cui cinque modelli leggendari nuovi di zecca, un nuovo modello epico e il modello mitico Genji Cyberdemone. Nello specifico il Pass Battaglia Premium include, oltre ai precedenti contenuti, le seguenti ricompense:
- Accesso immediato a Kiriko
- Potenziamento PE Pass Battaglia del 20%
- 1 modello mitico
- 5 modelli leggendari e 1 modello epico
- 3 azioni migliori della partita
- 4 portafortuna
- 3 emote
- 3 souvenir
- 6 pose
- 6 cartoline
- Più di 30 ricompense cosmetiche aggiuntive
I modelli mitici sono un’altra delle grandi novità di Overwatch 2. Secondo quanto detto da Blizzard questi modelli supereranno di gran lunga quelli leggendari. Per inaugurare questa nuova categoria è stato realizzato Genji in versione Cyberdemone, ampiamente personalizzabile con diversi livelli abbinabili, ognuno dei quali con diversi schemi di colore e trame.
Il Pass Battaglia Premium costerà 1.000 monete di Overwatch (l’equivalente di circa 10$), acquistabili direttamente nello store del gioco oppure ottenibili completando alcune sfide settimanali. I possessori del Pacchetto Osservatorio sbloccheranno automaticamente il Pass Battaglia Premium della Stagione 1.
Ma ora diteci, cosa ne pensate di queste novità introdotte in Overwatch 2? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: Blizzard