Tramite un annuncio rilasciato sul forum di assistenza tecnica di Overwatch, Blizzard ha annunciato di essere al lavoro sui server a elevata reattività che tanto sono richiesti dai giocatori che ormai hanno superato quota 15 milioni.
Ma di cosa si tratta? Attualmente i server di Overwatch sono impostati con un tick rate di 21, ovvero il numero di volte al secondo che attingono dati dalla rete. Quindi gli attuali server leggono i dati ogni 50 millisecondi circa (che si vanno ad aggiungere a Ping e Lag).
Questo ha fatto si che si creino una serie di Bug non voluti, dovuti alla bassa reattività dei server. In particolare spesso capita di morire quando si dovrebbe essere invulnerabili, di essere colpiti quando si pensa di essere dietro una copertura, o più in generale utilizzare un’abilità il cui effetto scatta con un certo ritarto.
Per questi motivi gli sviluppatori sono al lavoro per triplicare la frequenza di aggiornamento e portarla a un tick rate di 63 riducendo in tal modo il ritardo a meno di 16 millisecondi.
Fonte: Blizzard