Overwatch: Blizzard rimuoverà una posa di Tracer considerata troppo sexy

L’ultimo aggiornamento della beta di Overwatch ha causato le lamentele del padre di una giovane giocatrice. Il motivo? La nuova posa della vittoria per il personaggio di Tracer è considerata troppo sexy ed è stata giudicata non adatta a rappresentare il personaggio.

Il genitore ha rivolto le sue lamentele sul forum ufficiale del gioco, ed esprimendosi in maniera estremamente educata, ha spiegato le sue perplessità.

Tracer è considerata un’assassina rapida e letale e la posa “incriminata” la mostra di spalle. Il problema nasce dal fatto che Tracer indossa una tutina aderente e secondo il parere del genitore, tale posa mette troppo in evidenza le natiche, riducendo il personaggio a un oggetto del desiderio.

Il genitore ha poi spiegato di non aver criticato la posa in sé, affermando che potrebbe benissimo adattarsi ad altri personaggi (come Widowmaker, ad esempio), quanto la disponibilità per il personaggio di Tracer. L’eroina è inoltre considerata la mascotte del gioco e per questo motivo è poco adatta a essere considerata un sex symbol.

Dopo aver letto il messaggio, Jeff Kaplan, Game Director di Overwatch ha commentato con le seguenti parole:

Sostituiremo la posa in oggetto. Vogliamo che tutti i giocatori si sentano eroici, forti e apprezzati nella nostra community. L’ultima cosa che desideriamo è far sentire qualcuno poco apprezzato, a disagio o mal rappresentato. Porgiamo a tutti le nostre scuse.”

Ricordiamo che Overwatch sarà disponibile il 24 maggio su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Qui di seguito trovate un’immagine che mostra la posa oggetto di discussione.

lbauzuan3j5lasf9rwcy

Fonte: Polygon