Daniel ‘Dafran’ Francesca, uno dei principali giocatori del team di Overwatch, Selfless, è stato sospeso sia dalla squadra che da Blizzard stessa a causa del suo comportamento.
Dafran è noto per essere un troll e un griefer (giocatore che insulta e provoca gli altri), ma la sua straordinaria abilità gli ha consentito di avere un posto di primo piano nello scenario degli eSport.
Ma prima o poi arriva un punto di rottura. Il Team Selfless ha detto basta, e così pure Blizzard.
Dafran è stato sospeso dal team e messo tra i giocatori inattivi. In aggiunta Blizzard ha ulteriormente rincarato la dose sospendendolo dalla lega Overwatch Contenders per la Season Zero e la Season One, e in più è stato sospeso anche come giocatore non professionista impedendogli di partecipare alle partite ranked della quinta stagione.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso c’è stata ieri quando durante alcuni match di Overwatch sovrapponeva alla schermata le scene dell’eroge Nekopara, mostrando scene di nudo con protagoniste ragazze-gatto.
Ad aggravare la situazione è stato l’atteggiamento tenuto nello sparatutto, giocando deliberatamente per perdere e abbassare il proprio rank. Pratica particolarmente scorretta e frustrante per gli altri giocatori.Fonte: Kotaku