Overwatch: Soldato 76 è omosessuale, la conferma di Blizzard

Overwatch

Nelle scorse ore Blizzard Entertainment ha pubblicato un breve romanzo di Overwatch intitolato ‘Bastet che prosegue la storia di Ana e Soldato 76 raccontata nel fumetto ‘Vecchi Soldati‘.

La storia è scritta da Michael Chu in persona, lo sviluppatore che si occupa dell’intero background narrativo dello sparatutto, e può essere letta in italiano a questo indirizzo.

Overwatch

Tra le illustrazioni che accompagnano il testo, una in particolare ha suscitato l’interesse dei fan. Ana tra le sue mani tiene una vecchia foto di Soldato 76 abbracciato a un altro uomo di nome Vincent.

Leggendo tra le righe del romanzo si capisce che i due hanno una relazione sentimentale interrotta per cause di forza maggiore.

Nell’universo di Overwatch non viene fatta alcuna discriminazione sull’orientamento sessuale delle persone, tant’è vero che anche Tracer è omosessuale (fatto svelato in nel fumetto natalizio del 2016).

A interrompere la relazione tra Soldato 76 e il suo compagno è il lavoro, o meglio le pericolosissime missioni internazionali per fermare l’organizzazione criminale Talon in cui è impegnato con il suo team.

Quella che inizialmente era solo un’ipotesi dei fan è stata confermata dall’autore stesso del racconto, Michael Chu con un tweet: “Jack e Vincent avevano una relazione romantica molti anni fa. Entrambi si identificano come gay“.