Vampire The Masquerade: Bloodlines 2, criticità e polemiche tra mancanza di localizzazione italiana e clan esclusivi su DLC a pagamento
Marco Vitiello -
Bloodlines 2 esce il 21 ottobre senza doppiaggio né traduzione in italiano e due clan iconici (Lasombra e Toreador) sono bloccati dietro il DLC "Shadows & Silk" da 90€. Fans delusi dalle scelte di monetizzazione e localizzazione.
Death Stranding 3: Hideo Kojima conferma di avere già in testa il concept, ma non lo farà presto
Marco Vitiello -
Hideo Kojima ha già un’idea per Death Stranding 3, ma non intende realizzarlo presto. Death Stranding 2 chiude un ciclo narrativo, mentre lui guarda avanti a progetti come OD e Physint.
Videogiochi Tripla A: perché non innovano più? La riflessione di Michael Douse di Baldur’s Gate 3
Kristian Angeloni -
Il publishing director di Larian Studios spiega perché l’industria AAA fatica a innovare: troppa dipendenza dai dati, poca fiducia nell’istinto creativo. Gli indie diventano la vera fonte di nuove idee.
The Blood of Dawnwalker: il tempo è una risorsa vitale nel nuovo RPG dark fantasy dei creatori di The Witcher
Kristian Angeloni -
The Blood of Dawnwalker, RPG dei veterani di CD Projekt Red, trasforma il tempo in una risorsa centrale. 30 giorni per salvare la famiglia, tra scelte, sacrifici e conseguenze.
Sekiro No Defeat: Qzil.la conferma che l’anime 2D è stato disegnato a mano e senza IA
Kristian Angeloni -
Qzil.la chiarisce: Sekiro No Defeat sarà interamente disegnato a mano, senza IA. L'anime sarà pubblicato su Crunchyroll nel 2026.
I più letti
Arc Raiders: nuovo aggiornamento di bilanciamento abbassa il drop dei progetti...
Arc Raiders riceve l’hotfix del 18 dicembre 2025: il drop dei progetti viene bilanciato, la mappa Hidden Bunker ritorna e sono risolti bug critici dopo l’aggiornamento Cold Snap.
Ultimi post
RTX 5060 Ti 16GB a rischio cancellazione a causa dei prezzi...
La variante da 16 GB della NVIDIA RTX 5060 Ti potrebbe essere sospesa o cancellata a causa dei prezzi elevati della memoria GDDR7, con NVIDIA che potrebbe concentrare la produzione su modelli più redditizi e strategici nella serie RTX 50.















