Where Winds Meet: 9 milioni di giocatori in due settimane Un lancio da applausi per l’action-RPG wuxia
Luca Ferraro -
Where Winds Meet supera 9 milioni di giocatori in due settimane dal lancio: l’action-RPG wuxia di Everstone Studio diventa un successo globale grazie a open world, formula free-to-play e grande offerta.
The Game Awards 2025: dietro il teaser di Geoff Keighley si celerebbe l’espansione di Diablo IV
Luca Ferraro -
Un teaser di Geoff Keighley ha scatenato le speculazioni: potrebbe nascondere l’annuncio di una nuova espansione per Diablo IV ai The Game Awards 2025. Ecco cosa sappiamo finora.
Zootropolis 2 incassa 556 milioni di dollari nel weekend di apertura e diventa il quarto debutto globale di sempre. Record storico per un film animato, con 156 M$ negli USA e 400 M$ all’estero.
Per Dan Houser GTA 5 e RDR 2 sono stati troppostressanti. Ecco perché ha lasciato Rockstar
Roberto Santoro -
Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, spiega perché ha lasciato lo studio: la mole di lavoro richiesta per GTA 5 e Red Dead Redemption 2 era tale da consumare anni di vita, e consiglia a chiunque lavori su giochi AAA di riflettere sul costo umano del “fare grandi mondi”.
La visione di Tim Cain sul mondo di Fallout chiarisce cosa è canonico e cosa non lo è
Roberto Santoro -
Tim Cain, co-creatore di Fallout, spiega che il “canon” è definito solo dal proprietario dell’IP: le interpretazioni dei fan restano valide, ma non vincolanti — “la parte migliore dell’interpretazione è che non puoi essere sbagliato”.
I più letti
Google chiude i canali YouTube che pubblicavano fake trailer realizzati con...
YouTube ha chiuso due grandi canali che pubblicavano fake trailer realizzati con l’IA, citando violazioni delle regole su spam e dati fuorvianti.
Ultimi post
La nuova PS5 a prezzo ridotto in Giappone non sta ribaltando...
Sony ha lanciato una PS5 Digital Edition a prezzo ridotto solo in Giappone, ma i dati di vendita indicano che il nuovo modello non ha avuto un impatto significativo sul mercato, mentre Nintendo continua a dominare le preferenze locali.















