Palworld ha ora il suo clone. Nasce Miraibo GO, un nuovo gioco per iOS e Android

Palworld Sakurajima trailer Summer Game Fest 2024

Palworld, il gioco accusato sin da subito di essere un clone di Pokémon e il cui team, PocketPair, è stato citato in giudizio da Nintendo per aver violato dei brevetti relativi alle meccaniche di gioco, ha ora un suo clone. Il videogioco è stato infatti copiato da Dreamcube per la sua nuova creatura: Miraibo GO. Si tratta di un titolo open world con elementi survival e che, obiettivamente, nelle meccaniche ricorda Palworld più di quanto quest’ultimo non ricordi effettivamente Pokémon.

Palworld battuto sul tempo. Maraibo GO esce su mobile prima del titolo PocketPair

Miraibo Go clone di Palworld gioco android iOS


Le similitudini tra il titolo PocketPair e quello Dreamcube sono molteplici, ben più di quante non ce ne siano con la musa ispiratrice originale. Contesto open world dove è possibile creare basi, catturare Miras (l’equivalente dei Pokémon e dei Pal) e usare armi da fuoco per combattere e conquistare questi ultimi, i quali possono essere messi a lavorare per te o usati per combattere, armandoli.

Miraibo Go è disponibile per iOS e Android e con esso Dreamcube ha di fatto anticipato la stessa PocketPair, intenzionata a lanciare il suo videogioco su mobile in un futuro prossimo. Il gioco, a giudicare dalle apparenze, sembra tecnicamente solido sebbene non manchino evidenti cali di framerate che, però, potrebbero dipendere dal dispositivo usato per catturare le clip da inserire nel trailer.

Palworld, nonostante la causa di Nintendo e The Pokémon Company, continua a cavalcare l’onda del successo. Il titolo PocketPair è sbarcato da poco su PlayStation 5, dopo la Early Access che lo aveva confinato al mercato Xbox e PC, e si è riconfermato un titolo capace di vendere numerose copie. Questo successo ha portato il team a considerare l’espansione su altri media, tra cui anche un eventuale film.

Fonte: IGN