Palworld uscita dall’Early Access fissata al 2026, arriva la conferma ufficiale

Palworld uscirà dall’accesso anticipato nel 2026 con versione 1.0 ricca di contenuti

Pocketpair ha annunciato che Palworld lascerà l’accesso anticipato nel 2026, anche se per il momento non è stata fissata una data precisa per la pubblicazione della versione 1.0. L’annuncio è arrivato tramite un video su YouTube in cui il communications director e publishing manager John “Bucky” Buckley ha delineato i prossimi passi dello studio.

Dal debutto esplosivo al futuro del progetto

Lanciato a inizio 2024, Palworld ha raggiunto un picco di oltre 2,1 milioni di giocatori simultanei su Steam, diventando uno dei titoli più giocati di sempre sulla piattaforma. Nel giro di pochi giorni ha venduto milioni di copie, attirando l’attenzione come “Pokémon con le armi”, un concept che ha catalizzato la curiosità della community globale. Nonostante il fisiologico calo di numeri, il titolo mantiene ancora oggi una base di utenti molto attiva.

Verso la versione 1.0

Nel video-annuncio, Buckley ha sottolineato che il team è impegnato in “un ampio lavoro di rifinitura prima che Palworld possa uscire dall’accesso anticipato”, ribadendo che l’obiettivo è pubblicare la versione definitiva nel corso del 2026. Ha inoltre chiarito che per il resto del 2025 i giocatori dovranno aspettarsi meno comunicazioni, dato che la priorità è perfezionare i contenuti.

Aggiornamenti e sorprese in arrivo

Nonostante un periodo più tranquillo, Pocketpair ha confermato che non mancheranno novità: l’aggiornamento invernale arriverà, anche se meno corposo del Feybreak Update pubblicato a dicembre 2024, e ci saranno comunque “alcune sorprese” nel corso del 2025.

Contenuti massicci per la release finale

Buckley ha voluto rassicurare la community spiegando che lo sviluppo “non sta rallentando né ridimensionandosi, anzi, è l’opposto”. La versione 1.0 includerà una quantità enorme di contenuti inediti, con l’ambizione di rendere il 2026 l’anno della consacrazione di Palworld. L’uscita dall’accesso anticipato segnerà la fine di un percorso durato oltre due anni, ma Pocketpair lascia intendere che il futuro del gioco andrà ben oltre questa tappa.

Fonte: PocketPair

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here