Sono passate meno di 48 ore dal rogo della cattedrale di Notre Dame a Parigi, e tutto il mondo si è sentito un po’ più unito. Fortunatamente non c’è stata una vera e propria tragedia, nessun ferito e le opere d’arte sono state tutte salvate e spostate al Louvre.
Il tetto verrà ricostruito, così com’è stato fatto dopo la rivoluzione francese. Sono stati già raccolti moltissimi milioni di euro per i lavori. Come abbiamo scritto in un precedente articolo tutti i dati raccolti da Ubisoft per la creazione di Assassin’s Creed Unity potranno essere d’aiuto per la ricostruzione del tetto crollato.
Anche i gamer a loro modo hanno voluto fare un tributo a quanto accaduto, con screenshot e video della cattedrale tratti da giochi come il titolo di Ubisoft.
Bouleversée par la destruction de #NotreDame. Maigre récompense : son architecture est conservée à jamais #AssassinsCreedUnity pic.twitter.com/gngJ8A198E
— Fanchon Mayaudon-Courtel (@FanchonMayaudon) April 15, 2019
#AssassinsCreedUnity #XboxShare NOTRE DAME pic.twitter.com/8d2rUYpUsr
— Bryan (@Arkhayn) April 15, 2019
Horrifié devant les images de #NotreDame #onfire Il me reste #AssassinsCreedUnity pour une ultime visite virtuel. ? pic.twitter.com/vpmv0yQ1lr
— Anthony Morabito (@antomoab) April 15, 2019