Path of Exile 2 conquista la vetta di Steam e si classifica tra i 15 videogiochi più giocati sulla piattaforma

Grinding Gear Games avrà sicuramente di che festeggiare dopo il lancio della Early Access di Path of Exile 2, capace di imporsi sin da subito su Steam conquistando la vetta della piattaforma. Il prezzo irrisorio del gioco, pari ad appena 27,75 euro per il Supporter Pack, sta sicuramente aiutando quest’ultimo a ottenere numeri importanti, ma questo non deve comunque sminuire i risultati di un gioco che è riuscito a raggiungere una cerchia molto ristretta: quella dei 15 videogiochi più giocati di sempre su Steam. Numero che potrebbe crescere una volta che il gioco uscirà dalla Early Access e diventerà disponibile per tutti come free-to-play.

Path of Exile 2: picco di oltre mezzo milioni di videogiocatori connessi contemporaneamente

Path of Exile 2

Il gioco è uscito anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S e, anche lì, l’affluenza è stata considerevole, spingendo Grinding Gear Games ad avvisare i videogiocatori su possibili rallentamenti durante la fase di accesso nei server. L’affluenza è stata tale da mettere le infrastrutture di Grinding Gear Games in estrema difficoltà e costringere questi ultimi a trovare un rimedio, cosa poi avvenuta come testimoniano i numeri di SteamDB.

Al momento della stesura dell’articolo sono ben 258.282 i videogiocatori connessi contemporaneamente, numero che sale a 498.966 se si conta il picco di giocatori nelle ultime 24 ore. Il picco massimo è stato invece registrato due giorni fa, con 578.569 videogiocatori impegnati ad esplorare le terre di questo atteso videogioco di ruolo MMO.

Fonte: IGNSteamDB