Peacemaker Stagione 2: data di uscita svelata insieme a nuove clip. Uscirà dopo Superman

Peacemaker Stagione 2 John Cena

James Gunn, capo di DC Studios insieme a Peter Safran, ha annunciato la data di uscita di Peacemaker Stagione 2, fissata al 21 agosto 2025. In Italia, la serie TV sarà distribuita su Max nella stessa giornata. Insieme all’annuncio della data, James Gunn, padre della serie, ha mostrato anche una nuova raccolta di clip dalla durata di qualche secondo che mostrano diverse scene d’azione riguardanti il supereroe interpretato da John Cena.



La seconda stagione di Peacemaker arriverà dunque dopo Superman, film diretto da James Gunn con protagonista David Corenswet e di cui abbiamo potuto vedere una clip di 5 minuti, e Creatures Commando, serie TV animata che, tra le altre cose, ha introdotto Batman nel DCU. Peacemaker Stagione 2 sarà di conseguenza il terzo prodotto del DC Universe, dal momento che la prima stagione fu lanciata quando il DC Extended Universe era ancora una realtà (seppur destinata a morire).

Nonostante il cambio di universo cinematografico, Gunn ha voluto già chiarire in passato che sì, Peacemaker Stagione 1 non è effettivamente canonico, ma alcuni elementi di trama verranno ripresi nella seconda stagione. “Nulla è canonico fino all’uscita di Creature Commandos fissata all’anno prossimo e l’immersione più profonda con Superman: Legacy”, dichiarò Gunn a ottobre 2023, quando il film di Superman ancora aveva un altro titolo.

“E, sì, alcuni attori interpreteranno personaggi che hanno interpretato in altre storie”, continua Gunn, riferendosi in particolare proprio a Peacemaker. “E alcuni punti della trama potrebbero essere coerenti con i punti della trama delle decine di film, spettacoli e progetti animati che sono stati realizzati dalla DC in passato. Ma nulla è canonico fino a [Creature Commandos] e Legacy”, concluse all’epoca il capo di DC Studios.

Fonte: IGN