Peaky Blinders avrà un sequel spin-off di due stagioni, con una nuova generazione di Shelbys

Peaky Blinders sequel serie 1953

Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, ha ricevuto da Netflix e BBC il via libera per realizzare un sequel spin-off composto due stagioni di sei episodi ciascuna. La storia seguirà la famiglia Shelby in una fase di grande trasformazione di Birmingham, precisamente nel 1953, quando la città si rimette in piedi dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Il sequel serie arriverà dopo il film The Immortal Man, che è attualmente in post-produzione. Cillian Murphy, l’attore che ha interpretato Tommy Shelby, non tornerà necessariamente nel ruolo principale nella serie, ma figura come executive producer, insieme a Steven Knight e altri produttori di fiducia.

Ambientazione, trama e contesto

Ambientata nel dopoguerra, la nuova serie esplorerà la ricostruzione di Birmingham, città segnata dai bombardamenti (Blitz), ma anche centro di opportunità e lotte di potere. I Shelbys, sebbene appartenenti a una nuova generazione, saranno al centro del racconto, con conflitti sia interni che esterni mentre cercano di rifarsi strada in un panorama che cambia rapidamente.

L’ordine delle nuove stagioni cerca di unire continuità e innovazione: mantenere la voce originale di Peaky Blinders grazie a Steven Knight, ma dare spazio ad una prospettiva fresca, con nuovi personaggi e nuove sfide, situate in un’epoca storica differente da quella delle stagioni originarie.

Il cast, produttori e territorio di produzione

Oltre a Steven Knight come scrittore e produttore, il sequel verrà prodotto da Kudos e Garrison Drama, come già per la serie originale, con la partecipazione della BBC e Netflix. Cillian Murphy, che ha vestito i panni di Tommy Shelby per sei stagioni, sarà produttore esecutivo, contribuendo allo sviluppo ma non necessariamente come protagonista.

Le riprese si svolgeranno a Birmingham, in particolare nei Digbeth Loc. Studios, confermando la volontà di radicare la produzione nel territorio reale che ha ispirato la serie.

Il mondo di Peaky Blinders non si chiude con sei stagioni e un film: sta per partire una nuova serie sequel di due stagioni, ambientata nella Birmingham del dopoguerra, con una nuova generazione dei Shelby al volante e con Steven Knight e Cillian Murphy a guidare il progetto dietro le quinte. Per i fan, è una notizia che riaccende il desiderio di tornare in quella cupa epoca criminale, ma con occhi nuovi.

Fonte: Entertainment Weekly

FONTEEntertainment Weekly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here