Shuhei Yoshida di Sony, intervistato durante la giornata di oggi, si è tolto un bel po’ di sassolini dalla scarpa. Dopo aver confermato che l’esperimento di PS4 Pro potrebbe ripetersi, ha parlato anche degli storici concorrenti.
Vero che Xbox Skorpio sembra ancora fin troppo distante, ma non dimentichiamo come tra una manciata di mesi arriverà sul mercato Nintendo Switch, l’enigmatica nuova piattaforma della “grande N” che, pur nella sua cripticità, non ha mancato di animare le discussioni degli appassionati di tutto il mondo.
La domanda, quindi, sorge spontanea. Sony è spaventata da questo nuovo hardware in arrivo oppure, dall’alto del suo successo, può ancora permettersi di prendersela comoda?
“Penso che Switch sia un sistema davvero unico“, ha infatti sottolineato Yoshida. “Interessante notare come abbiamo progettato la console per supportare anche i giochi più classici, parlando in termini di joypad”.
“Credo si tratti di un prodotto diretto anche all’utenza hardcore, ed è chiaro che il messaggio che hanno voluto lanciare è proprio questo. Credo finiranno per coprire un mercato totalmente nuovo e diverso dal nostro”.
Non è di certo la prima volta che Nintendo guadagna elogi dai suoi più acerrimi rivali, e questo è accaduto solo poche settimane fa con Phil Spencer di Microsoft.
In tutto ciò, Yoshida ha anche approfittato per anticipare come Sony sia sempre più intenzionata a muoversi anche nel mercato mobile, non finendo magari per emulare Nintendo, ma quantomeno per “espandere la fama delle sue saghe” verso nuove tipologie di giocatori.
Potete leggere l’intera intervista, nel caso foste interessati, su Digital Spy.