La serie Persona creata da Atlus ha avuto un enorme successo nel corso degli anni. Questa serie di JRPG è nota per regalare ai propri utenti un’esperienza longeva e piena di cose da fare. Con ogni nuovo capitolo, infatti, gli sviluppatori hanno implementato man mano nuove feature. Con il terzo gioco, per esempio, è stato introdotto l’ormai noto sistema dei Social Link. Un successo che si è quindi tradotto in vendite, per l’intera saga, che ammontano a circa 15 milioni di copie, incluse quelle digitali.
E proprio in occasione del 25esimo anniversario della serie, che avverrà a settembre 2021, Atlus ha deciso di preparare diverse sorprese per i fan. Ci saranno dunque svariati eventi, collaborazioni e, cosa molto importante, informazioni sui giochi. Per l’occasione è stato preparato un sito web dedicato, che potete trovare a questo indirizzo. La cosa che balza subito all’occhio è il fatto che ci siano ben 7 progetti che verranno svelati nel corso di quest’anno, a partire da settembre.
E, tra questi, molto probabilmente c’è il tanto atteso Persona 6. Come riportato dal portale Game Informer, infatti, la stessa Atlus Japan, attraverso una pagina di assunzione, ha svelato di cercare personale per il sesto capitolo della saga. Nella descrizione della ricerca, è anche possibile trovare delle interviste. In una di queste, il direttore di Atlus, Naoto Hiraoka, ha confermato lo sviluppo del gioco. Egli ha anche detto come che la visione di P6 non è di piccole dimensione, e non può essere raggiunta con lo staff attuale.
Hiraoka ha infatti dichiarato: “Grazie all’enorme supporto che abbiamo ricevuto con Persona 5, abbiamo avuto un senso di realizzazione. Ma non ci possiamo fermare qui. Quando abbiamo creato P4, c’era la pressione che dovesse eccedere P3. Adesso, dovremo creare un 6 che sorpassi il 5. Ma, eccedere 5 sarà difficile con lo staff attuale. Mi piacerebbe superare questo grosso ostacolo con chiunque si unisca a noi. L’area di lavoro è perfetta per coloro che vogliono una sfida creativa“.
Per quanto riguarda i dettagli sullo sviluppo, quanto percentuale è stata realizzata o se i lavori siano fermi, attualmente non si sa. Sono comunque dettagli che fanno ben sperare, visto il successo del quinto capitolo e della versione Royal.
Le novità, però, non finiscono qui. Tra gli altri progetti ci potrebbe essere anche Code Name X. Questo non è altro che un gioco mobile ispirato da P5, ufficialmente licenziato da Perfect World Games. Il suo annuncio ufficiale, tuttavia, manca tutt’ora. Oltre a questo, arriveranno diversi gadget per commemorare il 25esimo anniversario della serie.
Il merchandise, che può essere prenotato presso l’Atlus D Shop e Animate, include dei portachiavi, poster, emblemi e molto altro. C’è un particolare, però, che salta all’occhio. Nella scelta di questi prodotti, alcuni sono oscurati, e hanno la dicitura “secret” (segreto). Molto probabilmente, questi fanno riferimento al sesto capitolo della serie.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Persona Central – Game Informer