Atlus sta lavorando a nuovi progetti relativi al franchise di Persona. A svelarlo è, in un’intervista, il Producer della serie Kazuhisa Wada. L’obiettivo è chiaramente quello di ampliare la fetta di pubblico per la serie, così da replicare il notevole successo avuto con le Remastered di Persona 3, 4 e 5.
“Stiamo lavorando su diverse vie per portare la serie di Persona a un pubblico più ampio. Non posso dire nulla di specifico, al momento, ma tenete d’occhio la questione”, ha affermato Wada. Il Producer ha inoltre aggiunto che le recenti Remastered hanno proprio l’obiettivo di consolidare la serie a livello mondiale, senza per forza appoggiarsi al successo clamoroso avuto con il quinto capitolo, uscito nel 2017 e poi nel 2020 in versione Royal.
I candidati sono, in realtà, molteplici. I principali candidati sono i primi due capitoli del franchise, usciti su PlayStation e PSP. Ad essi si aggiunge così come la versione espansa di Persona 3, quest’ultima disponibile esclusivamente su PlayStation 2, mentre su Nintendo 3DS è disponibile la serie Persona Q.
Anche Persona 4: Arena, il picchiaduro di Arc System Works (autori di Dragon Ball FighterZ), potrebbe essere un potenziale candidato. Il gioco è uscito solo su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma una versione Xbox con eventualmente il supporto al cross-play aiuterebbe a donare ulteriore vita al gioco e al franchise. Con esso, potremmo trovare anche lo spin-off Dancing, seppur questo sia pensato principalmente per la VR e per questo disponibile solo su PlayStation 4.
E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre!
Fonte: DualShockers