Sembra che Sony sia intenzionata a seguire la nuova politica di Nintendo ed estendere gli orizzonti PlayStation anche sul mercato mobile.
Stando a quanto riportato da Nikkei, infatti, la casa giapponese potrebbe aver acconsentito all’utilizzo delle proprie proprietà intellettuali su piattaforme che non siano strettamente le sue.
Qualcuno legge tra le righe collegamenti con Pokémon GO e il futuro Super Mario Run? Potrebbe non essere una coincidenza.
Al contrario, è più che possibile che il successo dell’esperimento di Niantic abbia convinto il colosso nipponico a seguire le orme della concorrenza e, in un certo senso, abbattere le ultime barriere tra console casalinghe e dispositivi mobile.
Prima di ricevere qualche conferma dai diretti interessati, però, è probabile che dovremmo aspettare un po’. Vero che Nikkei parla di “almeno cinque giochi in sviluppo“, ma anche di una finestra di lancio vicina a marzo 2018.
Inoltre, va sottolineato come attualmente siano stati citati il solo Giappone e alcuni altri Paesi dell’Asia. Ci è stato però anticipato che, in un modo o nell’altro, questi prodotti per cellulari saranno “legati alle console”.
Fonte: Nikkei