Konami ha annunciato oggi una partnership d’eccellenza con FC Barcellona, la prima nel suo genere per un editore di videogiochi.
“Questa è una vera e propria dichiarazione di intenti per noi”, ha spiegato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment. “Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo livello possiamo presentare la serie PES a un’enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, nello specifico, con uno dei team più famosi al mondo. La serie PES è apprezzata per il suo realismo e controllo quindi il connubio tra una squadra del genere e un gioco che celebra tali capacità è perfetto.”
KONAMI e FC Barcellona hanno siglato un accordo di partnership Premium che concederà a KONAMI accesso alle stelle del club e di avere una presenza importante durante le loro partite. KONAMI avrà infatti una forte visibilità pubblicitaria all’interno e all’esterno del Camp Nou, e deterrà diritti esclusivi per ricreare la leggendaria “casa” del Barcellona nei titoli della serie PES, partendo da PES 2017 e per tutte le versioni brandizzate PES in uscita, incluse quelle per piattaforme mobile
“Siamo lieti di aver siglato questo accordo con KONAMI, che è ora uno dei Premium Partner del nostro Club” ha aggiunto Manel Arroyo, Vice-Presidente del Marketing e della Comunicazione del Barcellona. “KONAMI è un partner strategico che ci permetterà di presentare il club FC Barcellona a milioni di videogiocatori di questo titolo. Speriamo di vedere la squadra, i nostri calciatori ed il Camp Nou perfettamente riprodotti nel prossimo episodio e nelle versioni a venire della serie PES.”
Vi ricordo che PES 2017 sarà disponibile dal 15 settembre per le piattaforme Windows PC, PlayStation 4, PlayStation 3, XboxOne e Xbox 360.
Ecco invece il trailer del gioco dedicato alla società calcistica del Barcellona.
https://www.youtube.com/watch?v=6B6r91GAfR0