Konami alza finalmente il velo sul nuovo episodio della sua famosissima saga calcistica e, già da queste premesse, sembra una completa rivoluzione rispetto al passato.
“Dove nascono le leggende”: questo lo slogan utilizzato dalla software house giapponese, che promette di settare nuovi standard qualitativi nel campo dei simulatori calcistici. PES 2018 è finalmente realtà.
Konami, tramite un comunicato stampa, promette una velocità di gioco più realistica, la presenza di un dribbling strategico che donerà all’utente un controllo di palla mai visto prima e la possibilità di utilizzare la levetta per ottenere così movimenti ben precisi.
Il nuovo sistema si chiama Real Touch+ e, come ci spiega Konami, aggiunge una dimensione tutta nuova al controllo della palla, che può essere ora gestita liberamente con tutto il corpo e persino sfiorata o colpita in zone ben precise.
Rinnovamento totale anche sui calci piazzati, che vantano ora nuove modalità di tiro di punizioni e rigori, e anche sull’estetica generale, menu compresi, che appariranno ora molto più “televisivi“. In questo nuovo capitolo, avremo persino interviste pre-partita e immagini dallo spogliatoio.
Konami assicura che la versione PC sarà “almeno alla pari” di quella console e che, ovviamente, dovremo aspettarci un realismo visivo senza pari. Le vere novità, comunque, sono quelle dedicate ai match 2 contro 2 e 3 contro 3, sia online che in locale.
PES 2018 è atteso per il prossimo 14 settembre e, per festeggiare l’annuncio, vi lasciamo a un primissimo teaser trailer. Buona visione!