Dopo il ricongiungimento tra Maradona e Konami che hanno portato ‘El Pibe de Oro‘ a diventare il nuovo testimonial globale di PES 2018, gli sviluppatori hanno ricreato quello che viene definito gol del secolo con il motore di gioco.
Era il 22 giugno 1986 a Città del Messico quando, durante Mondiali di Calcio, l’Argentina sfidava l’Inghilterra nei quarti di finale.
Sono passati solo cinque minuti dall’1-0 argentino segnato da Maradona con il famoso fallo di mano noto alle cronache come ‘Mano de Dios‘, quando il n.10 prende palla a centrocampo e, saltando ripetutamente gli avversari come nelle migliori puntate di Holly e Benji, segna un gol che entra nella storia.
Konami ha deciso di ricreare quel gol utilizzando il motore di gioco di PES 2018 e le riprese storiche. Qui di seguito vi proponiamo il video originale e quello realizzato da Konami.
Maradona sarà legato a Pro Evolution Soccer fino al 2020. PES 2018 uscirà il prossimo 14 settembre su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.