Peter Molyneux annuncia il ritiro su Twitter, ma è stato un hacker

Peter Molyneux è un programmatore decisamente famoso e ambizioso. Fin troppo ambizioso, se consideriamo tutte le grandi promesse fatte negli ultimi anni, poi rivelatesi da marinaio all’uscita dei suoi giochi.

È anche un tipo un po’ permaloso, e quando un giornalista gli disse che era un bugiardo patologico (un Oscar Giannino inglese, insomma)  si era un po’ risentito, limitando di molto le sue boutade.

Oggi si è diffusa la notizia che si è ritirato dalle scene e che Godus sarebbe stato eliminato da Steam. La fonte è decisamente affidabile, trattandosi del suo account Twitter, e alcuni ci sono cascati. Fortunatamente (o disgraziatamente, dipende dai punti di vista), non è vero niente. O meglio, sicuramente il messaggio del suo ritiro dalle scene c’è stato, ed era sul suo account ufficiale. Il fatto è che, come ha spiegato poco dopo Peter, qualcuno ha trovato il modo di hackerargli l’account postando notizie false.

In breve tempo ha recuperato possesso delle sue credenziali e ristabilito la verità con un successivo Tweet.

Ah, il mio account è stato hackerato, (lo potete capire prchè non hanno fatto errori di ortografia) non mi ritiro, né chiudo godus” (abbiamo cercato di riprodurre anche in italiano i suoi errori, eh… noi sappiamo scrivere correttamente, se vogliamo).

 

Fonte: Polygon