
NVIDIA ci ha già dato un assaggio di Gamescom 2025, il trailer di Phantom Blade Zero ci conduce nell’incantevole area di Pang Town, con evocative atmosfere ambientali illuminate da ray tracing e riflessi realistici in tempo reale. Il video valorizza il mondo cinese animato da Unreal Engine 5, dove ogni riflesso sull’acqua, ombra o dettaglio architettonico appare più vivide grazie alle tecnologie RTX.
Un salto visivo con DLSS 4
Il titolo è tra le star annunciate da NVIDIA durante la fiera per supportare DLSS 4 con Multi-Frame Generation, la tecnologia AI che moltiplica i frame e migliora le prestazioni fino a 8×, offrendo al contempo alta fedeltà visiva. Phantom Blade Zero rientra nella lista di titoli che “vedono il ray tracing e DLSS 4 sin dal day one”.
Combattimenti fluidi e ambienti cinematografici
Nel trailer, Soul, l’assassino protagonista, si muove con agilità tra edifici tradizionali, mentre i raggi di luce filtrano tra i vicoli e creano riflessi dinamici nell’acqua. Il contrasto tra mondo antico e tecnologia moderna è evidente: ogni scena è valorizzata da illuminazione cinematografica, profondità di campo e resa fluida, specialmente sul PC con hardware RTX 50 Series.
Anteprima imperdibile su PC e PS5
Anche se il filmato è girato su PC, i pulsanti DualSense mostrano già ottima integrazione con la versione PlayStation 5. Il risultato è un trailer sia esteticamente ricco sia tecnicamente impressionante, capace di evocare Black Myth: Wukong pur con uno stile unico e orientato al kung fu.
Fonte: NVIDIA










