Phil Spencer aperto a graditi ritorni di franchise Activision e dà pieno appoggio ai propri Studios

activision-blizzard-microsoft

Phil Spencer sembra avere già grossi piani per la neo acquisita Activision Blizzard. Durante l’Xbox Podcast, il Capo di Xbox e Microsoft Gaming ha confermato l’intenzione di voler riportare in auge alcune IP storiche della compagnia che, ormai da troppi anni, non danno segnali di vita. State pensando a giochi come Prototype? Bene, pure noi. Vogliamo però spegnere un attimo le aspettative (legittime, per carità), perché purtroppo Phil Spencer non ha fatto nomi in particolare se non quello di Hexen, chiarendo che al momento non ci sono piani su un suo ritorno, ma che sarebbe comunque felicissimo di riproporlo qualora se ne presentasse l’opportunità.

In ogni caso, Phil Spencer non si vuole accontentare di Call of Duty e vuole sfruttare al meglio la vasta offerta di proprietà intellettuali detenuta da Activision. Parliamo di franchise iconici come Tony Hawk Pro Skater, Spyro, Crash o anche Guitar Hero, oltre al già citato Prototype (che potrebbe tornare in voga visto il fascino che stanno acquisendo antieroi o villain nel mondo dello spettacolo). “Se i team vogliono guardarsi indietro e rivisitare alcune delle IP che abbiamo – e focalizzarsi totalmente su esse – io li supporterò”, ha dichiarato Phil Spencer.

Il Capo di Xbox ha inoltre affermato di essere ben conscio che Xbox non ha sfruttato al meglio le numerose IP di cui ora detiene il controllo, inclusi franchise storici sia della Xbox Game Studios di un tempo (basti pensare a Project Gotham Racing), sia alle varie IP arrivate con le acquisizioni di Bethesda (di cui, però, sono uscite nuove IP come Redfall, Starfield e Hi-Fi Rush). E voi che ne pensate? C’è qualche IP che vi piacerebbe rivedere? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Windows Central