Neanche il patrono di Xbox è sicuro che la nuova console Microsoft questa volta possa battere la concorrenza di PlayStation 4.
La notizia, che non mancherà di far storcere il naso ai fan di Xbox One, arriva da una vera ammissione di sconfitta. Secondo Phil Spencer, il vantaggio accumulato da Sony e dalla sua console è ormai troppo grande e parte dell’utenza più fedele ha già cambiato sponda, passando così dalla parte dell’Impero del Sol Levante.
Riconquistare la fiducia dei fan non è cosa da poco, sottolinea il boss di Xbox, e servirà del tempo. Al momento tutto il team di sviluppo è concentrato sul realizzare prodotti e servizi destinati ai giocatori anziché dedicarsi totalmente alla guerra con PlayStation.
Molto potrà ovviamente cambiare con la retrocompatibilità su Xbox One dei vecchi titoli 360, un obbiettivo complicato da raggiungere dagli sviluppatori che però non hanno mai smesso di impegnarsi.
Tutto starà nel vedere quale sarà la risposta di Sony che sicuramente non resterà a guardare il suo rivale di sempre mentre riguadagna terreno prezioso.
Fonte: videogamer.com