“Se io fossi un PC gamer pienamente appagato, senza alcuna console, con un hardware potente e grande amante di Steam, come mi convinceresti ad acquistare Xbox One? Perché dovrei farlo?”.
Questa la domanda che uno degli inviati di Polygon ha posto a Phil Spencer, capo della divisione Xbox, nel corso di un recente evento organizzato da Microsoft. Dopo una pausa di circa 10 secondi, il manager ha dato una risposta certamente inaspettata: “Non dovresti, e non sto cercando di ingannarti“.
Dopo queste sconcertanti parole, Spencer ha poi continuato: “Qualcuno mi ha appena chiesto se lo sviluppo di Forza 6: Apex rappresenti solo un modo per convincere i PC gamer a passare a Xbox One. No, non è questo ciò che voglio“.
Successivamente, forse tornando sui suoi passi, lo statunitense ha velocemente elencato una serie di ragioni per cui la propria console dovrebbe essere preferita al PC, incentrandosi in particolare sulla differente esperienza di gioco.
“Penso che ci sia qualcosa di veramente unico nel giocare con Xbox One davanti al televisore, a tre metri di distanza, controller alla mano, gli uni seduti accanto agli altri. È diverso dal PC gaming, costretti a meno di un metro dallo schermo, con tastiera, mouse o qualsiasi altro dispositivo”.
Cosa ne pensate delle parole di Phil Spencer? Da che parte vi schierate nella lotta tra PC e console? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook.
Fonte: Polygon